I fondi archivistici

Fondo Testi – Goggioli 1970-1984. Si tratta di materiale raccolto da Lucia Testi e Sandro Goggioli durante l’attività svolta dal 1970 al 1980 alle Cure e consiste in documenti, fotografie, ciclostilati, manifestini, periodici, ritagli di giornali e un manifesto murale.
La documentazione è relativa al “Comitato di quartiere” diventato poi “Comitato scuola Le Cure” ed è comprensiva di volantini per le manifestazioni organizzate dal Comitato e foto a testimonianza delle lotte. In particolare contiene un documento descrittivo delle caratteristiche e finalità del Comitato (1971), quando era ancora comitato di quartiere.
E inoltre: una proposta/programma del Comitato scuola Le Cure per l’elezione per i decreti delegati e presentazione dei candidati e risultato delle elezioni. Relazioni dattiloscritte sui movimenti di quartiere “Le Cure” dal 1970 in poi. Documenti in difesa del tempo pieno (anche con occupazione della scuola Donatello, lotte per la creazione dell’Asilo nido.

Dal Comitato nacque il Gruppo Antidroga del Quartiere Le cure (1984)



Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.